Biscottificio Giordano

Chi Siamo

Il Biscottificio Giordano, apprezzato e conosciuto panificio e biscottificio a Varazze, è un laboratorio artigianale al passo con i tempi ma sempre saldamente legato alla tradizione ed alla sua gloriosa storia.

Già nel 1860 il capostipite della famiglia Giordano, trasferitosi da Genova, porta con se la ricetta dei famosi biscotti “del lagaccio” e ne comincia la produzione a Varazze nel nuovo biscottificio suo omonimo.
Con questi biscotti, simili per consistenza alle fette biscottate, vince premi e medaglie in tutta Europa: di grande rilevanza sono i riconoscimenti ottenuti all’ Expò di Roma nel 1924, all’ Expò di Londra dello stesso anno e ancora a Parigi nel 1935. Onorificenze che sono ancora visibili all’interno del negozio.

img
img

Oggi, siamo tra le botteghe liguri a lavorazione artigianale individuate tra quelle ''di classe superiore'', vale a dire “scaturite da maestria ed estro creativo unici ed inconfondibili’’, che il marchio "Artigiani in Liguria" ci ha attribuito, marchio che la Confartigianato in collaborazione con la Regione Liguria ha voluto istituire per far conoscere le eccellenze liguri.

Ogni giorno infatti cerchiamo, con il nostro lavoro artigianale, di affermarci sul mercato valorizzando il territorio con la grande qualità dei nostri prodotti. Facciama ancora tutto a mano, come una volta. Ogni giorno si impasta, si pesa, si taglia, s’impacchetta e sigilla. Tutto scrupolosamente a mano.

1924
Expo Internazionale
ROMA
1924
Expo Internazionale
LONDRA
1935
Expo Internazionale
PARIGI

Copyright © 2021 - Privacy Policy Cookie Policy - Powered by Tatoosa Creative